mercoledì 22 gennaio 2014

DAL VERO - LABORATORIO DI ARTI VISIVE

Dal vero perché è dalla realtà che prendiamo spunto. 
Non cerchiamo un risultato fotorealistico, ci ispiriamo piuttosto a una realtà complessa che offre molteplici possibilità percettive, interpretative ed espressive. 

Dal vero  è uno spazio di ricerca dove poter sperimentare, confrontarsi, ricevere stimoli e indicazioni sia di tipo tecnico che teorico. Uno spazio per esprimersi, giocare, condividere ed entrare in relazione con gli altri, comprendersi utilizzando l'energia del gruppo.
Non ci sono critiche, ci sono feed back. Non ci sono cose belle e brutte ma cose che funzionano o non funzionano, risolte o non risolte. Insieme facciamo esperienza di varie forme di arte visiva a partire da livelli diversi di preparazione. Arte visiva, pittura, uso del colore, disegno ma anche fotografia e collage, tutto quello che riguarda l'immagine. Si impara anche la tecnica ma il punto di partenza è ciò che si vuole esprimere.

L'obiettivo: fidarsi del proprio sentire e imparare ad esprimerlo, togliere i blocchi e liberarsi dei vincoli tipici di chi opera, tirare fuori la propria personalità artistica, scoprire le proprie caratteristiche espressive.  

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento